Anelli di spallamento: caratteristiche e vantaggi

Anelli di spallamento: caratteristiche e vantaggi

2 Dicembre 2019 Off Di Admin

Gli anelli di spallamento sono una specifica tipologia appartenente alla categoria degli anelli d’arresto. Di conseguenza presentano tutte le caratteristiche e i vantaggi tipici di queste componenti meccaniche. Esistono quindi anelli d’arresto di spallamento per fori e per alberi.

Anelli di spallamento: caratteristiche

Non solo, trattandosi di una specifica tipologia di anelli d’arresto, anche gli anelli di spallamento hanno lo scopo di evitare il movimento di elementi di una macchina. Gli anelli di spallamento per interni vengono montati in fori, mentre quelli per esterni su alberi. Gli anelli di spallamento rientrano fra gli anelli d’arresto a larghezza radiale costante e possono essere di tipo SW, SB ed SP.

I primi vengono montati su alberi, i secondi in fori e gli ultimi su cuscinetti. Gli anelli SW per alberi inoltre sono adatti solo per alberi rotanti con velocità limitata.

Anelli di spallamento: dove acquistarli

Come tutti gli anelli d’arresto, anche quelli di spallamento possono essere acquistati nei migliori negozi di ferramenta e punti vendita dedicati al mondo della bulloneria. Boltique ad esempio offre un catalogo con oltre 35.000 articoli di fissaggio, fra viti, bulloni, rondelle e anelli.

Il negozio, uno dei più grandi ferramenta on line d’Italia, mette a disposizione di privati e aziende il meglio dei prodotti di bulloneria, visionabili e acquistabili direttamente sul sito web dell’azienda. Ogni articolo è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche, in modo tale da offrire al cliente tutte le informazioni utili per scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Per richiedere anelli di spallamento clicca qui.