Bulloni 8.8: caratteristiche e dove acquistarli

Bulloni 8.8: caratteristiche e dove acquistarli

2 Dicembre 2019 Off Di Admin

Il bullone è una componente meccanica di collegamento costituita da una testa e un’asta filettata totalmente o in parte. Si tratta di un articolo di fissaggio molto utilizzato e che, a seconda della funzione, può avere caratteristiche differenti.

Un elemento molto importante ad esempio é la classe di resistenza. Questa dipende dal tipo di acciaio con cui un bullone viene realizzato, che appunto presenta diversi tipi di resistenza. Questo aspetto risulta una discriminante fondamentale in fase di scelta e acquisto del pezzo, in quanto può incidere pesantemente sul lavoro di fissaggio.

Bulloni 8.8: le caratteristiche

Se ad esempio un tipo di lavoro richiede tensioni elevate, un bullone a bassa resistenza potrebbe rivelarsi inefficace. In questo caso bisognerà optare per un bullone ad alta resistenza, come il bullone 8.8. Nello specifico questo bullone presenta un carico di rottura di 800 N/mm ed un carico di snervamento pari a 640 N/mm.

La classe di resistenza é generalmente impressa sulla testa del bullone. In questo modo è possibile selezionare quello più adatto evitando possibili errori. Il nostro e-store offre schede dettagliate del prodotto in modo da guidare il cliente verso quello più giusto facilitandone l’acquisto.

Bulloni 8.8: dove acquistarli

Boltique offre un ampio catalogo di bulloni, viti, rondelle e numerosi articoli di fissaggio. Più di 35.000 articoli fra cui scegliere, di ogni dimensione e materiale, direttamente acquistabili sul sito web. Uno dei più grandi ferramenta on line, ricco di prodotti adatti all’uso di privati ed aziende. Tutti gli articoli possono essere visionati e acquistati tramite un semplice click. Per acquistare bulloni 8.8 clicca qui.