Bulloni in acciaio inox: caratteristiche e dove acquistarli

Bulloni in acciaio inox: caratteristiche e dove acquistarli

2 Dicembre 2019 Off Di Admin

I bulloni sono elementi di giunzione di due parti meccaniche generalmente composti da una componente maschio (la vite) e una componente femmina (il dado). Si tratta di elementi di fissaggio molto utilizzati che si distinguono dal rivetto in quanto sono anche smontabili. Come le viti, anche i bulloni possono essere realizzati in diversi tipi di materiali, fra cui l’acciaio inox.

Bulloni in acciaio inox: tutti i vantaggi

L’acciaio inox in é dotato di numerosi vantaggi, che lo rendono una tipologia molto richiesta. L’acciaio inox infatti possiede una notevole resistenza alla corrosione, grazie al ridotto contenuto di carbonio. Non solo, questo materiale è resistente all’acqua, al vapore dell’acqua, all’umidità, agli acidi alimentari e ad acidi deboli organici e inorganici.

L’acciaio inox ha inoltre il vantaggio di essere igienico, saldabile, resistente alle temperature ed è soprattutto in grado di durare nel tempo. A tutto questo si aggiunge poi la necessità di poca manutenzione. É quindi chiaro che i bulloni in acciaio inox rappresentino un ottimo elemento di fissaggio e, proprio per questo motivo, siano particolarmente richiesti.

Bulloni in acciaio inox: dove acquistare?

Il nostro e-store offre un’ampia scelta di bulloni in acciaio e acciaio inox e numerosi altri elementi di fissaggio. L’e-commerce dispone di un catalogo contenente oltre 35.000 articoli corredati di schede e specifiche tecniche. In questo modo è possibile individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, senza perdere tempo nella ricerca.

Tutti gli articoli possono essere visionati e acquistati direttamente sul sito web. Per acquistare bulloni in acciaio inox in tutte le classi clicca qui oppure clicca qui per dadi e barre. Inoltre se cerchi dei bulloni specifichi puoi utilizzare il filtro per la ricerca a fianco al menù in alto.