Cuscinetti assiali: caratteristiche e utilizzo

Cuscinetti assiali: caratteristiche e utilizzo

10 Dicembre 2020 Off Di Admin

I cuscinetti assiali sono una tipologia di cuscinetti volventi, che prendono anche il nome di “reggispinta”. Si tratta, in particolare, di componenti meccaniche in grado di sopportare forze in direzione assiale. Come tutti i cuscinetti volventi, anche questa categoria è capace di offrire estrema precisione e basso attrito. In particolare questi cuscinetti offrono elevate velocità di rotazione, consentendo di ridurre calore, consumo di energia, rumorosità e usura.

Cuscinetti assiali: dove acquistarli

I cuscinetti assiali sono quindi una tipologia specifica di cuscinetti volventi e, per questo motivo, sono facilmente reperibili presso qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, laddove fosse necessario acquistare grandi quantitativi dello stesso pezzo, il consiglio è di rivolgersi ad un rivenditore in grado di assicurare un ampio catalogo. È il caso di Boltique, azienda specializzata nella vendita di articoli di fissaggio e altri prodotti del mondo della bulloneria.

Viti, dadi, bulloni e molte altre componenti meccaniche: oltre 35.000 articoli direttamente visionabili e acquistabili direttamente sul sito web dell’azienda. Boltique è un vero e proprio e-store rivolto ad aziende e privati, in cui ogni prodotto è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche.

In questo modo è possibile individuare e acquistare l’articolo più adatto alle proprie esigenze. L’azienda offre spedizione dei prodotti in tutta Italia e, nel caso in cui un articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile richiederne il rimborso. Per maggiori informazioni sui cuscinetti assiali o per acquistarli, clicca qui.