Cuscinetti di precisione: caratteristiche e dove acquistarli

Cuscinetti di precisione: caratteristiche e dove acquistarli

20 Marzo 2021 Off Di Admin

I cuscinetti di precisione sono componenti meccaniche molto richieste quando si ha a che fare con attrezzature ultra-precise. In questo caso, infatti, non è possibile utilizzare un cuscinetto standard, ma è necessario adoperare cuscinetti progettati per soddisfare le tolleranze critiche richieste appunto dalle applicazioni più precise. I cuscinetti di precisione sono quindi in grado di offrire un’ottima accuratezza nella rotazione ed elevata rigidità.

Cuscinetti di precisione: caratteristiche e applicazioni

Queste componenti sono molto utilizzate nel settore nautico e nelle macchine utensili. In questo caso sono in grado di garantire una lunga durata, estrema rigidità e precisione, anche in presenza di carichi molto elevati. I cuscinetti di precisione sono realizzati in acciaio e possono avere diverse forme. Nello specifico, è possibile trovare cuscinetti a rulli conici e cuscinetti a sfere a sezione sottile.

Dove acquistarli

I cuscinetti di precisione possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, laddove si fosse alla ricerca di tipologie specifiche o grandi quantitativi dello stesso pezzo, il consiglio è di rivolgersi ad un rivenditore dotato di ampio catalogo. È il caso di Boltique, azienda specializzata nella vendita di articoli di fissaggio, fra cui viti, dadi, bulloni e cuscinetti di precisione.

Oltre 35.000 prodotti direttamente visionabili e acquistabili sul sito web: Boltique mette a disposizione di privati e aziende i migliori articoli del mondo della bulloneria. Tutti i prodotti sono corredati di una scheda tecnica con tutte le specifiche, in modo tale da agevolare la scelta. Non solo, Boltique effettua anche spedizione in tutta Italia. Per maggiori informazioni sui cuscinetti di precisione o per acquistarli, clicca qui.