Dadi UNI 5448: dadi ad alette

Dadi UNI 5448: dadi ad alette

6 Aprile 2022 Off Di Admin

I dadi UNI 5448 sono dadi ad alette. Si tratta di componenti che presentano speciali sporgenze metalliche che ricordano appunto le ali e che consentono di serrare manualmente il dado. Questi dadi sono molto più facili da serrare e allentare e sono generalmente utilizzati in applicazioni che richiedono frequenti regolazioni della tenuta dei bulloni o situazioni in cui la facilità d’uso e il montaggio sono più importanti.

Dadi UNI 5448: a cosa servono

I dadi UNI 5448 possono essere realizzati in un’ampia varietà di stili e materiali e trovano applicazione in diversi settori industriali. I produttori di mobili per la casa e l’ufficio, ad esempio, fanno un uso frequente dei dadi ad alette.

Non solo, queste componenti vengono impiegate anche per consentire il rapido cambio di parti intercambiabili, come le teste dei mop e strumenti di pulizia. Essendo elementi molto specifici, tuttavia, i dadi UNI 5448 devono essere acquistati presso rivenditori altamente specializzati, aziende in grado di offrire un catalogo ampio e di qualità.

Dove acquistarli

E’ il caso di Boltique, negozio di ferramenta online capace di offrire oltre 35.000 articoli di fissaggio. Viti, rondelle, dadi ad alette di ogni materiale: ogni prodotto può essere visionato e acquistato tramite pochi semplici click. Tutti gli articoli sono inoltre corredati di una scheda tecnica con tutte le specifiche in modo tale da facilitare la scelta. Non solo, Boltique offre anche spedizione in tutta Italia e, laddove l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni o per ordinare i dadi UNI 5448, clicca qui.