Dadi UNI 5593: caratteristiche e utilizzo

Dadi UNI 5593: caratteristiche e utilizzo

14 Gennaio 2021 Off Di Admin

I dadi UNI 5593 sono dadi esagonali ad intaglio di tipo alto, detti anche dadi a corona. Si tratta di componenti meccaniche in cui i raccordi a vite sono assicurati con una copiglia. A questo scopo il dado presenta delle fessure ai lati, ortogonalmente rispetto all’asse e che gli conferiscono la forma a corona. Questi dadi possono essere utilizzati solo con viti o bulloni caratterizzati da un foro traversale. Quest’ultimo è infatti necessario proprio per fissare il dado con una copiglia.

Dadi UNI 5593: impiego, utilizzi e dove acquistarli

I dadi UNI 5593 trovano impiego in diversi settori della meccanica: dalla costruzione di veicoli al fissaggio di dischi dei freni o degli alberi di trasmissione. I dadi a corona possono inoltre essere realizzati in diversi tipi di materiale.

Queste componenti sono utilizzate soprattutto in ambito industriale e, di conseguenza, sono acquistate principalmente da aziende. Non solo, in questi casi le società tendono a rivolgersi esclusivamente a rivenditori altamente specializzati e in grado di offrire un catalogo ampio e variegato.

A questo proposito, Boltique mette a disposizione di privati e aziende una vasta gamma di articoli di fissaggio, fra cui viti, bulloni e dadi di vario tipo e materiali. Oltre 35.000 prodotti direttamente visionabili e acquistabili sul sito web tramite pochi semplici click. Un vero e proprio e-store completamente dedicato al mondo della bulloneria, in cui ogni articolo è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche così da facilitare l’acquisto.

Boltique offre anche spedizione dei prodotti in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile usufruire di un servizio di rimborso. Per maggiori informazioni o per acquistare dadi UNI 5593, clicca qui.