Grani DIN 551: viti senza testa con intaglio

Grani DIN 551: viti senza testa con intaglio

23 Marzo 2022 Off Di Admin

I grani DIN 551 sono viti senza testa con intaglio ed estremità piana. Si tratta di componenti di fissaggio che si prestano ad essere utilizzate in numerose applicazioni in quanto risultano essere poco invasive.
Essendo privi di testa, inoltre, i grani offrono un buon risultato dal punto di vista estetico e sono quindi perfetti per mobili e complementi di arredo. I grani sono poi disponibili in diverse misure, in modo tale da poter essere impiegati nelle applicazioni più diverse.

Grani DIN 551: a cosa servono

A differenza delle viti con testa, però, i grani DIN 551 sono meno resistenti, in quanto privi di un elemento di sostegno al muro. Per questo motivo, queste componenti vengono utilizzate prevalentemente in funzione di congiunzione piuttosto che con lo scopo di sorreggere dei pesi, anche di minima entità.

I grani DIN 551 possono inoltre essere realizzati in acciaio inox, zincato e nylon. Essendo viti molto utilizzate sono generalmente disponibili presso qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, laddove si avesse necessità di acquistare grandi quantitativi dello stesso pezzo, il consiglio è di rivolgersi ad un’azienda specializzata.

Dove acquistarli

È il caso di Boltique, un vero e proprio negozio di ferramenta online dotato di un catalogo ampio e di qualità. Oltre 35.000 articoli di fissaggio, fra cui viti, dadi, bulloni e grani di ogni forma e materiale. Tutti i prodotti possono essere visionati e acquistati direttamente online, tramite pochi semplici click. Non solo, Boltique offre anche spedizioni in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile effettuarne la restituzione. Per maggiori informazioni o per acquistare grani DIN 551, clicca qui.