Linguette UNI 6604: linguette ad incastro

Linguette UNI 6604: linguette ad incastro

16 Febbraio 2022 Off Di Admin

Le linguette UNI 6604 sono le linguette ad incastro. Si tratta di componenti di fissaggio che consentono di creare un collegamento tra un albero e un altro organo. La linguetta meccanica è essenzialmente un parallelepipedo di acciaio, che viene montato all’interno di due sedi scavate negli oggetti da collegare, che prendono il nome di cave. La linguetta deve essere inserita così che i suoi fianchi aderiscano a quelli di queste ultime.

Linguette UNI 6604: caratteristiche principali

Il principale vantaggio delle linguette UNI 6604 consiste nel fatto che, non essendoci alcun tipo di forzamento radiale, sono in grado di garantire il corretto centraggio di albero e mozzo. Per questo motivo la linguetta è particolarmente indicata per applicazioni che prevedono carichi medi e regimi di rotazione alti. Essendo una componente meccanica utilizzata in ambito industriale, la linguetta UNI 6604 deve essere acquistata solo presso rivenditori altamente specializzati.

Dove acquistarle

A questo proposito, Boltique mette a disposizione un ampio catalogo di articoli di fissaggio, fra cui viti, dadi, bulloni, rondelle e linguette ad incastro. Ogni prodotto può essere visionato e acquistato direttamente online, tramite pochi semplici click. Non solo, tutti gli articoli sono corredati di una scheda tecnica in modo tale da rendere più facile la scelta. Boltique offre anche spedizione in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile effettuarne la restituzione. Per maggiori informazioni o per acquistare linguette UNI 6604, clicca qui.