Linguette UNI 6606: linguette a disco

Linguette UNI 6606: linguette a disco

9 Marzo 2022 Off Di Admin

Le linguette UNI 6606 sono linguette a disco o americane. Si tratta di componenti meccaniche di dimensioni contenute, utilizzate per il corretto accoppiamento di parti meccaniche all’albero motore. Nello specifico, sono in grado di evitare stress meccanici eccessivi e, per questo motivo, particolarmente necessarie per garantire un disaccoppiamento qualora si verifichi un esercizio troppo gravoso sull’albero motore.

Linguette UNI 6606: caratteristiche

Le linguette UNI 6606 sono inoltre molto utilizzate in elettromeccanica e meccanica. In questi ambiti è infatti richiesto un corretto accoppiamento tra un albero e un corpo esterno. Non solo, queste linguette si distinguono anche per una particolare fasatura.

In particolare, le linguette UNI 6606 sfalsate permettono di variare la fasatura di due organi, laddove non sia possibile agire diversamente. Essendo una componente molto utilizzata in ambito industriale, la linguetta a disco deve essere acquistata presso rivenditori altamente specializzati, aziende in grado di offrire un catalogo ampio e di qualità.

Dove acquistarle

Boltique mette a disposizione un vasto assortimento di articoli di fissaggio, fra cui viti, dadi, bulloni di varie forme e dimensioni. Ogni prodotto è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche e può essere visionato e acquistato online, tramite pochi semplici click.

Non solo, Boltique effettua anche spedizioni in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni o per acquistare linguette UNI 6606, clicca qui.