Manicotti di montaggio SKF: caratteristiche e vantaggi

Manicotti di montaggio SKF: caratteristiche e vantaggi

9 Febbraio 2021 Off Di Admin

I manicotti di montaggio SKF sono componenti meccaniche che aiutano a fissare i cuscinetti con alesaggio conico sugli alberi cilindrici. Si tratta perciò di elementi generalmente utilizzati per il fissaggio, il montaggio e lo smontaggio dei cuscinetti. Nello specifico questi manicotti sono prodotti dall’azienda svedese SKF, compagnia che opera nella realizzazione e fabbricazione di cuscinetti volventi e altri servizi e sistemi di lubrificazione.

Manicotti di montaggio SKF: utilizzo e dove acquistarli

I manicotti di montaggio SKF vengono impiegati per il montaggio standard del raccordo (dado e anello di serraggio). Essendo componenti meccaniche con un utilizzo ben specifico, i manicotti di montaggio SKF possono essere acquistati solo presso rivenditori altamente specializzati. È infatti molto difficile che un semplice ferramenta sia in grado di offrire un articolo di fissaggio così particolare.

Boltique mette a disposizione dei propri clienti un’ampia gamma di prodotti e articoli di fissaggio, fra cui viti, dadi, bulloni e articoli tecnici. L’azienda offre oltre 35.000 prodotti fra cui scegliere: un vero e proprio e-store online completamente dedicato al mondo della bulloneria.

Tutti gli articoli sono corredati di una scheda tecnica con tutte le specifiche in modo tale da indirizzare il cliente verso il prodotto più adatto. Non solo, Boltique effettua spedizioni in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni sui prodotti Boltique o per acquistare manicotti di montaggio SKF, clicca qui.