Morsetti a cavallotto: caratteristiche e vantaggi

Morsetti a cavallotto: caratteristiche e vantaggi

7 Luglio 2020 Off Di Admin

I morsetti a cavallotto sono delle componenti meccaniche che vengono fissate sui cavi quando serve fare un’asola con uno di essi. Si tratta di una tipologia specifica di morsetto che può essere anche cilindrico, ad ingombro ridotto e in rame.

Per far sì che i morsetti facciano il loro dovere è molto importante prestare attenzione alla fase di montaggio. Nello specifico è importante che i morsetti a cavallotto si trovino a una distanza fra loro pari a 6/8 volte il diametro della fune. Allo stesso modo è necessario verificarne il corretto serraggio.

Morsetti a cavallotto: vantaggi e utilizzi

Questa tipologia di morsetto è particolarmente indicata per l’ancoraggio di carichi attraverso il fissaggio di funi e cavi d’acciaio e permette di realizzare asole con l’aiuto delle redancie.

I morsetti a cavallotto sono articoli di fissaggio utilizzati prevalentemente in ambito industriale. Si tratta perciò di prodotti non molto comuni e disponibili solo presso rivenditori dotati di un ampio catalogo.

Morsetti a cavallotto: dove acquistarli

A questo proposito, Boltique offre oltre 35.000 prodotti dedicati al mondo della bulloneria e rivolti sia ad aziende che a privati. Un vero e proprio e-store di articoli di fissaggio fra viti, bulloni, dadi e morsetti a cavallotto di ogni genere e materiale. Tutti i prodotti possono essere visionati ed acquistati direttamente sul sito web tramite un semplice click.

L’azienda effettua inoltre spedizioni in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile richiederne il rimborso entro 30 giorni. Per maggiori informazioni sui morsetti a cavallotto o per acquistarli clicca qui.