Rivetti standard: caratteristiche e vantaggi

Rivetti standard: caratteristiche e vantaggi

8 Giugno 2020 Off Di Admin

I rivetti sono delle componenti meccaniche in grado di garantire un fissaggio sicuro e stabile. Questi elementi sono generalmente disponibili in una varietà di tipologie e materiali, diametri e lunghezze, con diversi tipi di teste e molteplici rifiniture. I rivetti standard sono nello specifico rivetti ciechi con rottura del chiodo. Si tratta di rivetti concepiti per l’unione, in forma veloce e facile, di tutti i tipi di materiali, laddove non sia necessaria una forza di serraggio troppo elevata.

Rivetti standard: i vantaggi

Questi elementi di fissaggio presentano inoltre una serie di vantaggi, fra cui la capacità di non deformare le superfici una volta rivettate. Non solo, i rivetti standard sono in grado di garantire un buon comportamento anche in caso di variazioni della temperatura. Offrono, inoltre, una buona resistenza alle sollecitazioni dinamiche e rappresentano una soluzione ottimale per chi desideri ottenere un assemblaggio veloce, economico e soprattutto di qualità.

Dove acquistarli

I rivetti sono quindi componenti meccaniche molto utilizzate e richieste, sia per uso privato che aziendale. Per questo motivo, è anche molto facile trovarli e acquistarli nella maggior parte dei negozi di ferramenta. Tuttavia, laddove si avesse necessità di comprare grandi quantitativi dello stesso pezzo o si fosse alla ricerca di rivetti standard di misure e materiali particolari, allora è preferibile rivolgersi a rivenditori più grandi.

Boltique, per esempio, offre un catalogo di oltre 35.000 prodotti, fra cui rivetti standard e altre componenti di fissaggio. Rivetti, viti, dadi, bulloni di forme e materiali diversi direttamente visionabili e acquistabili sul sito web dell’azienda. Un vero e proprio e-store completamente dedicato al mondo della bulloneria, in cui ogni articolo è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche, in modo tale da indirizzare il cliente verso il prodotto più adatto. Per maggiori informazioni sui rivetti standard o per acquistarli clicca qui.