Rivetti strutturali: componenti ad altissima resistenza

Rivetti strutturali: componenti ad altissima resistenza

2 Marzo 2022 Off Di Admin

I rivetti strutturali sono componenti meccaniche caratterizzate da un’altissima resistenza. Si tratta nello specifico di elementi di fissaggio rapido dalle elevate caratteristiche meccaniche a taglio e trazione.

Rivetti strutturali: vantaggi e a cosa servono

I rivetti sono generalmente disponibili in acciaio e acciaio inox e offrono una serie di vantaggi fra cui:

    • Installazione rapida
    • Elevata tenuta meccanica
    • Fissaggio uniforme e perfettamente aderente
    • Altissima resistenza alle vibrazioni
    • Elevata durata

Queste componenti vengono inoltre utilizzate in diversi settori industriali: dall’automotive all’industria ferroviaria, alla carpenteria pesante. Per le applicazioni su componenti soggetti a vibrazione è invece particolarmente indicato il rivetto strutturale ad alte prestazioni, che garantisce una migliore tenuta in caso di sollecitazione.

Questa componente è disponibile anche in alluminio. I rivetti strutturali possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, laddove fosse necessario procurarsi grandi quantitativi dello stesso pezzo, il consiglio è di rivolgersi ad un’azienda specializzata dotata di un ampio catalogo.

Dove acquistarli

Boltique mette a disposizione un vasto assortimento di articoli di fissaggio fra cui viti, dadi, bulloni e rivetti strutturali di ogni forma e dimensione. Oltre 35.000 prodotti direttamente visionabili e acquistabili online tramite pochi semplici click. Tutti gli articoli sono corredati di una scheda tecnica con tutte le specifiche, in modo tale da rendere più facile la scelta.

Non solo, Boltique offre spedizione in tutta Italia e, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile effettuarne la restituzione. Per maggiori informazioni o per acquistare rivetti strutturali, clicca qui.