Rondelle dentellate: caratteristiche e utilizzo

Rondelle dentellate: caratteristiche e utilizzo

13 Gennaio 2020 Off Di Admin

Le rondelle dentellate sono rondelle caratterizzate dalla presenza di una dentatura, esterna e interna, che è in grado di aumentare l’attrito sul dado, ostacolandone la rotazione. Queste rondelle possono avere inoltre anche dentatura svasata, e in base alla tipologia, vengono indicate con nomenclature differenti. Nello specifico, in Italia per le varie forme vengono utilizzati i caratteri A, J e V.

Rondelle dentellate: dove acquistarle

Le rondelle dentellate sono una tipologia poco diffusa e, proprio per questo, non sempre il ferramenta di fiducia è in grado di fornirle. In questi casi è preferibile rivolgersi a punti vendita con cataloghi molto ampi, capaci di rivolgersi sia a privati che ad aziende. È il caso di Boltique, negozio di ferramenta on line specializzato nella vendita di articoli di fissaggio, fra cui rondelle di varie forme e tipologie. Uno dei più grandi e-store d’Italia dedicati al mondo della bulloneria, capace di offrire oltre 35.000 articoli di alta qualità.

Viti, bulloni, rondelle in acciaio inox e non solo adatti ad ogni genere di utilizzo, che possono essere visionati direttamente sul sito web dell’azienda. Ogni prodotto è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche in modo da agevolare la scelta e l’acquisto dell’articolo più adatto. Non solo, il cliente potrà anche comprare i prodotti all’interno del sito, usufruendo anche di ottime offerte. In caso di acquisti superiori ai 100 euro, è infatti prevista una scontistica del 10%. Boltique effettua spedizioni in tutta Italia e offre anche un servizio di rimborso entro 30 giorni. Se vuoi acquistare rondelle dentellate clicca qui.