Rondelle di sicurezza: caratteristiche e dove acquistarle

Rondelle di sicurezza: caratteristiche e dove acquistarle

9 Febbraio 2021 Off Di Admin

Le rondelle di sicurezza appartengono a una categoria specifica di rondelle, dotate di linguette oppure di naselli che vengono ripiegati contro il dado per aumentarne la presa. Questo genere di rondella è utilizzato principalmente sui bulloni che sono soggetti a vibrazioni e può essere realizzata nei materiali più diversi. In particolare, un lembo viene piegato sul fianco del bullone e un’altra sporgenza (detta nasetto) viene incastrata in un foro, o linguetta.

Rondelle di sicurezza: tutte le tipologie e dove acquistarle

Le rondelle di sicurezza possono inoltre essere di vari tipi. È possibile perciò acquistare: rondelle di sicurezza di bloccaggio dentellata conica tipo S, contact secondo normativa NFE 25-511 M, con aletta e rondelle di sicurezza con nasello esterno.

Le rondelle di sicurezza sono componenti molto specifiche e, per questo motivo, devono essere acquistate solo presso rivenditori altamente specializzati. A questo proposito, Boltique mette a disposizione un ampio catalogo di articoli da fissaggio, fra cui viti, dadi, bulloni e rondelle di ogni genere e materiale.

Ogni componente può essere visionata e acquistata direttamente sul sito dell’azienda ed è corredata di una scheda tecnica con tutte le specifiche. In questo modo è possibile individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze in maniera facile e veloce. Boltique è un vero e proprio negozio di ferramenta on line con oltre 35.000 articoli a disposizione. L’azienda effettua anche spedizione dei prodotti in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni sui prodotti Boltique o per acquistare rondelle di sicurezza, clicca qui.