Rondelle DIN 125: caratteristiche e vantaggi

Rondelle DIN 125: caratteristiche e vantaggi

2 Dicembre 2019 Off Di Admin

Le rondelle DIN 125 appartengono a una categoria con certificazione specifica (DIN 125) e possono essere realizzate con diversi tipi di materiale. È quindi possibile trovare rondelle DIN 125 in acciaio, in plastica e in poliammide. Queste ultime proteggono le superfici e offrono un buon isolamento elettrico.

Rondelle DIN 125: tutte le caratteristiche

Generalmente le rondelle della DIN 125 vengono utilizzate principalmente in combinazione con dadi e viti esagonali. Si tratta perciò di una tipologia di rondella a cui si ricorre piuttosto frequentemente. Queste rondelle sono piane e, pur essendo molto simili a quelle elastiche, vengono utilizzate per distribuire il carico del bullone e della vite su una superficie più ampia, in modo tale da proteggerla.

Non solo, le rondelle piane possono essere utilizzate come distanziatori e, quando si lavora con il legno, riescono ad impedire alla testa della vite di penetrare troppo in profondità. Le rondelle piane sono inoltre caratterizzate da un’alta robustezza e soprattutto sono anche molto resistenti e in grado di durare nel tempo. Tutto questo fa delle rondelle piane DIN 125 degli articoli molto richiesti.

Rondelle DIN 125: dove acquistarle

A questo proposito Boltique offre un ampio catalogo di rondelle DIN 125, dadi, viti e bulloni di varie dimensioni e materiali. Oltre 35.000 prodotti fra cui scegliere, corredati di schede con tutte le informazioni per individuare il pezzo più adatto alle proprie esigenze. Tutti gli articoli possono essere visionati e acquistati direttamente sul sito web dell’azienda tramite un semplice click. Per acquistare rondelle DIN 125 clicca qui.