Rondelle elastiche di sicurezza zigrinate: caratteristiche e utilizzo

Rondelle elastiche di sicurezza zigrinate: caratteristiche e utilizzo

15 Dicembre 2021 Off Di Admin

Le rondelle elastiche di sicurezza zigrinate sono una tipologia specifica caratterizzata dalla presenza di un’apposita zigrinatura sul bordo. Queste rondelle sono in grado di garantire un ottimo bloccaggio della vite grazie alla loro forma particolare conica con una zigrinatura su entrambe le superfici di appoggio. Non solo, come tutte le rondelle elastiche, anche questa tipologia previene lo svitamento della vite e del bullone mantenendo il dado in tensione. Tutto questo è possibile grazie alla forma ad elica cilindrica che permette di esercitare una forza elastica.

Rondelle elastiche di sicurezza zigrinate: il catalogo Boltique

Le rondelle elastiche di sicurezza zigrinate sono componenti meccaniche molto specifiche, generalmente utilizzate in ambito industriale. In questi casi spesso è necessario procurarsi grandi quantitativi dello stesso pezzo, ragion per cui bisogna rivolgersi a rivenditori dotati di un ampio catalogo. È il caso di Boltique, azienda specializzata nella vendita di articoli di fissaggio, fra cui viti, dadi, bulloni e rondelle di ogni forma e dimensione.

Oltre 35.000 prodotti dedicati al mondo della bulloneria, che possono essere visionati e acquistati direttamente online. Non solo, ogni articolo è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche in modo tale da facilitare la scelta. Boltique effettua spedizione in tutta Italia e, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni sui prodotti Boltique o per acquistare rondelle elastiche di sicurezza zigrinate, clicca qui.