Rondelle sferiche: caratteristiche e utilizzi

Rondelle sferiche: caratteristiche e utilizzi

28 Giugno 2021 Off Di Admin

Le rondelle sferiche sono componenti meccaniche che hanno il compito di trasmettere le forze di serraggio nel caso in cui le superfici degli elementi di serraggio non fossero parallele fra di loro. Si tratta perciò di articoli di fissaggio molto particolari e che devono essere utilizzati per scopi ben precisi.

Rondelle sferiche: caratteristiche e materiali

Queste rondelle vengono utilizzate per superfici non piane e possono essere realizzate nei materiali più diversi. In particolare è possibile trovare rondelle sferiche in acciaio e acciaio inox.

Essendo componenti meccaniche con applicazioni ben specifiche, le rondelle sferiche sono generalmente impiegate in ambito industriale. In questo caso, è spesso necessario ordinare grandi quantitativi dello stesso pezzo e, per questo, contare su un catalogo ampio e diversificato.

Dove acquistarle

Boltique mette a disposizione un vasto assortimento di articoli da fissaggio, rivolti ad aziende e privati. Viti, dadi, bulloni e rondelle di vario genere: oltre 35.000 prodotti direttamente visionabili e acquistabili sul sito.

Boltique è un vero e proprio negozio di ferramenta online, in cui ogni articolo è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche. In questo modo è possibile individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze e confrontarlo con altri articoli simili.

L’azienda effettua anche spedizioni in tutta Italia e, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni o per acquistare rondelle sferiche, clicca qui.