Rondelle UNI 1750: rondelle piane per perni

Rondelle UNI 1750: rondelle piane per perni

13 Aprile 2022 0 Di Admin

Le rondelle UNI 1750 sono rondelle o rosette piane per perni. Si tratta perciò di componenti meccaniche utilizzate per ripartire lo sforzo del bullone e della vite su una superficie più ampia e proteggere la superficie stessa. Non solo, come tutte le rondelle piane, anche le UNI 1750 sono impiegate come distanziatori in quanto, soprattutto se si ha a che fare con superfici più tenere come il legno, riescono a impedire che la testa della vite penetri troppo in profondità.

Rondelle UNI 1750: utilizzo e materiali

Insomma le rondelle UNI 1750 vengono utilizzate in tutti quei casi in cui diventa necessario proteggere la superficie. Non solo, data la loro funzione, queste componenti devono essere realizzate con materiali resistenti e di altissima qualità. A questo proposito, è possibile trovare rondelle UNI 1750 in acciaio così come rosette fabbricate con materiali isolanti, come plastica, sughero, gomma o cartone pressato.

Queste componenti possono essere facilmente acquistate presso un qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, laddove si avesse necessità di recuperare un grande quantitativo dello stesso pezzo, il consiglio è di rivolgersi ad un rivenditore in grado di offrire un catalogo ampio e di qualità.

Dove acquistarle

A questo proposito, ad esempio, Boltique offre oltre 35.000 articoli di fissaggio rivolti ad aziende e privati. Viti, dadi, bulloni e rondelle di ogni forma e materiale: un vero e proprio negozio di ferramenta online dove tutti gli articoli possono essere visionati e acquistati tramite pochi semplici click.
Non solo, Boltique offre spedizione in tutta Italia e, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni o per acquistare rondelle UNI 1750, clicca qui.