Rondelle UNI 8842A: rondelle dentellate esterne

Rondelle UNI 8842A: rondelle dentellate esterne

27 Settembre 2021 Off Di Admin

Le rondelle UNI 8842A sono le rondelle dentellate esterne. Queste componenti, dette anche rondelle a ventaglio, sono caratterizzate dalla presenza di una dentatura esterna, che è in grado di aumentare l’attrito sul dado, ostacolandone la rotazione. Le rondelle dentellate possono avere inoltre anche dentatura svasata, e in base alla tipologia, vengono indicate con nomenclature differenti.

Rondelle UNI 8842A: caratteristiche e utilizzo

Nello specifico, in Italia, per le varie forme vengono utilizzati i caratteri A, J e V. Le rondelle UNI 8842A sono disponibili in diversi materiali, fra cui acciaio inox. Essendo delle componenti poco diffuse, devono essere acquistate presso negozi altamente specializzati.

A questo proposito Boltique offre oltre 35.000 articoli di fissaggio, fra cui viti, dadi e rondelle di vario genere. Un vero e proprio e-store completamente dedicato al mondo della bulloneria, in cui ogni articolo può essere visionato e acquistato direttamente online.

Dove acquistarle

Non solo, tutti i prodotti sono corredati di una scheda tecnica con tutte le specifiche. In questo modo è possibile confrontare i vari articoli indirizzandosi verso quello più adatto alle proprie necessità. Boltique si rivolge ad aziende e privati ed effettua spedizioni in tutta Italia.

Inoltre, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Non solo, laddove l’ordine dovesse superare i 100 euro, si avrà diritto ad una scontistica del 10%. Per maggiori informazioni sui prodotti Boltique o per acquistare rondelle UNI 8842A, clicca qui.