Spine coniche: caratteristiche e utilizzo

Spine coniche: caratteristiche e utilizzo

7 Luglio 2020 Off Di Admin

Le spine coniche sono componenti meccaniche che consentono l’unione e un accoppiamento molto preciso fra due elementi. Queste componenti permettono l’uso di alesatori manuali, in virtù della forma conica e della presenza di diametri diversi alle due estremità. Sono quindi una specifica tipologia delle spine meccaniche che possono essere anche cilindriche, elastiche e ad intagli.

Caratteristiche e vantaggi delle spine coniche

Le spine coniche sono particolarmente adatte per essere impiegate come spine di registro e per la trasmissione di forze da taglio. Possono inoltre essere inserite e sono rinnovabili a piacimento. Il vantaggio di questa tipologia di spina è dato dal breve percorso di distacco assiale, che permette di evitare qualsiasi pericolo di grippaggio.

Essendo una componente meccanica più complessa rispetto alle altre tipologie, la spina conica è anche meno economica, in quanto l’alesatura del foro conico risulta più costosa. Quando si rende necessario l’acquisto, è bene perciò selezionare attentamente il rivenditore, avendo cura di scegliere ferramenta affidabili e in grado di praticare offerte e scontistiche interessanti.

Dove acquistarle

Boltique offre diverse tipologie di spine coniche, oltre che numerosi articoli di fissaggio, come viti, dadi, bulloni, ecc. Un vero e proprio e-store con oltre 35.000 prodotti. completamente dedicato al mondo della bulloneria e rivolto sia ad aziende che privati.

Boltique permette di visionare e acquistare tutti gli articoli direttamente sul sito web. Inoltre, in caso di acquisti superiori ai 100 euro, offre anche una scontistica del 10%. Per maggiori informazioni sulle spine coniche o per acquistarle clicca qui.