Spine UNI 6873: le spine elastiche

Spine UNI 6873: le spine elastiche

5 Gennaio 2022 Off Di Admin

Le spine UNI 6873 sono le spine elastiche normali. Si tratta di uno dei sistemi di fissaggio più semplici ed economici utilizzati per il collegamento di diverse componenti meccaniche. Le spine elastiche, infatti, non necessitano di applicazioni particolari. Per inserirle è sufficiente servirsi di un martello o, in alternativa, effettuarlo meccanicamente con una pressa.

Spine UNI 6873: utilizzo e vantaggi

Le spine UNI 6873 possono essere utilizzate in svariati campi: dal settore auto all’elettronica, e sono particolarmente adatte alle produzioni in grandi quantità. Non solo, queste componenti presentano anche diversi vantaggi. Oltre a poter essere impiegate più volte senza perdere elasticità, sono in grado di garantire un’estrema flessibilità.

Nello specifico, consentono di evitare i classici problemi dei perni pieni che, al contrario, essendo molto rigidi si possono rompere o, addirittura, possono danneggiare gli altri componenti del montaggio.

Dove acquistarle

Le spine UNI 6873 sono quindi componenti meccaniche molto utilizzate e, perciò, facilmente reperibili. Tuttavia, laddove si avesse necessità di acquistare un grande quantitativo dello stesso pezzo, il consiglio è di rivolgersi ad un’azienda specializzata dotata di ampio catalogo.

Boltique offre oltre 35.000 articoli di fissaggio, fra viti, dadi, bulloni e spine elastiche di ogni forma e dimensione. Tutti i prodotti possono essere visionati e ordinati direttamente online. Non solo, Boltique effettua anche spedizioni in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni sui prodotti Boltique o per acquistare spine UNI 6873, clicca qui.