Tenditori a due occhi: caratteristiche e dove acquistarli

Tenditori a due occhi: caratteristiche e dove acquistarli

27 Aprile 2022 Off Di Admin

I tenditori a due occhi sono componenti meccaniche indispensabili per poter mettere in trazione un cavo d’acciaio in modo facile e veloce. Una volta ancorati, infatti, sarà possibile tener ferme le due estremità e far ruotare il corpo centrale per tirare o allentare il cavo stesso. Si tratta di un articolo di fissaggio molto specifico e che può essere realizzato in acciaio zincato e acciaio inox.

Tenditori a due occhi: a cosa servono

Il tenditore a due occhi viene utilizzato prevalentemente negli impianti sportivi e, in particolar modo, nei campi da calcio e calcetto. In queste situazioni, infatti, le sollecitazioni delle recinzioni sono piuttosto elevate ed è richiesto un tensionamento dei cavi d’acciaio corredati dei vari articoli come redance, morsetti ecc.

I tenditori possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, laddove fosse necessario procurarsi grandi quantitativi dello stesso pezzo, il consiglio è di rivolgersi ad un rivenditore dotato di ampio catalogo. È il caso di Boltique, azienda specializzata nella vendita di articoli di fissaggio, fra cui viti, dadi, bulloni e tenditori a due occhi.

Dove acquistarli

Oltre 35.000 prodotti direttamente visionabili e acquistabili online tramite pochi semplici click. Ogni articolo è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche in modo tale da rendere più facile la scelta. Boltique offre inoltre spedizione in tutta Italia e, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni o per ordinare tenditori a due occhi, clicca qui.