Teste a snodo SKF: caratteristiche e dove acquistarle

Teste a snodo SKF: caratteristiche e dove acquistarle

29 Dicembre 2020 Off Di Admin

Le teste a snodo SKF sono cuscinetti a strisciamento sferico direttamente prodotti e fabbricati dall’azienda svedese SKF. Si tratta di componenti meccaniche composte da un anello sferico interno, dotate di caratteristiche di precisione e durezza equivalenti a quelle dei cuscinetti a sfere in acciaio. In particolare, le teste a snodo SKF sono in grado di fornire un movimento di rotazione e oscillazione privo di attrito e senza gioco.

Teste a snodo SKF: caratteristiche e utilizzo

Queste componenti, grazie alle filettature, possono essere considerate ottimi elementi di supporto e di collegamento, integrandosi perfettamente in diversi tipi di applicazioni. Le teste a snodo SKF sono quindi utilizzate per il confezionamento, l’imballaggio, nell’industria tessile, alimentare, nei cilindri pneumatici, nelle macchine per florovivaismo e nelle macchine per giardinaggio.

Dove acquistarle

Le teste a snodo SKF sono prodotti di altissima qualità, che generalmente possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, laddove fosse necessario comperare un grande quantitativo dello stesso pezzo, è preferibile rivolgersi ad un’azienda specializzata dotata di un ampio catalogo.

È il caso di Boltique, negozio di ferramenta online rivolto ad aziende e privati, in grado di offrire articoli di fissaggio di vario genere: dalle viti, ai bulloni, dadi e diversi tipi di articoli tecnici. Ogni prodotto può essere visionato e acquistato direttamente online. Non solo, Boltique offre spedizione dei propri articoli in tutta Italia e, in caso di acquisti superiori a 100 euro, è possibile usufruire di una scontistica del 10%. Per maggiori informazioni sulle teste a snodo SKF o per acquistarle clicca qui.