Vite UNI 5541: caratteristiche e dove trovarla

Vite UNI 5541: caratteristiche e dove trovarla

2 Agosto 2021 Off Di Admin

La vite UNI 5541 è una vite a testa esagonale, flangiata e a passo grosso. Si tratta di una componente meccanica dotata di rondella zigrinata e molto utilizzata nei lavori di fissaggio in cui si richiede un’alta resistenza. La vite UNI 5541 prende anche il nome di bullone a testa esagonale flangiato e può essere realizzata nei materiali più diversi.

Vite UNI 5541: caratteristiche e utilizzo

Essendo dotate di un’elevata resistenza, queste viti vengono largamente impiegate nel settore meccanico e industriale. In particolare, la vite UNI 5541 si rivela particolarmente adatta al fissaggio diretto su elementi metallici forati e maschiati, oppure mediante l’utilizzo di un dado di serraggio. Rispetto alla classica vite a testa esagonale filettata, la vite flangiata rappresenta un elemento meccanico più particolare e di nicchia.

Dove acquistarla

Di conseguenza, laddove fosse necessario acquistarla, è bene preferire negozi di ferramenta online molto grandi o altamente specializzati. Boltique mette a disposizione di privati e aziende un catalogo di oltre 35.000 prodotti, fra viti, dadi e altri articoli di fissaggio. Un mondo di prodotti direttamente visionabili e acquistabili sul portale dell’azienda.

Tutti gli articoli sono corredati di una scheda tecnica con tutte le specifiche, in modo tale da agevolare la scelta del cliente. Boltique effettua spedizioni in tutta Italia e, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile richiederne il rimborso. Per maggiori informazioni sui prodotti Boltique o per acquistare la vite UNI 5541, clicca qui.