Vite UNI 6953: testa svasata con calotta autofilettante

Vite UNI 6953: testa svasata con calotta autofilettante

19 Ottobre 2021 Off Di Admin

La vite UNI 6953 è una vite a testa svasata con calotta autofilettante. Si tratta di una componente meccanica principalmente utilizzata nel settore nautico e in grado di offrire una resa estetica migliore rispetto alle viti a testa svasata piana. La calotta rimane infatti esposta sulla superficie che si sta lavorando. Non solo, questa tipologia di vite consente anche una presa maggiore dell’utensile.

Vite UNI 6953: caratteristiche

La vite UNI 6953 è inoltre autofilettante, il che implica la possibilità di assicurare una discreta resistenza allo strappo. Una volta fissata, risulta perciò abbastanza difficile da rimuovere. E’ inoltre perfetta per il fissaggio di due componenti senza che vi sia la necessità di praticare un filetto complementare, attraverso l’uso di un trapano o di un altro strumento specifico.

Le viti UNI 6953 sono ampiamente utilizzate anche sul legno e su veicoli d’epoca. Essendo componenti molto specifiche, devono essere acquistate solo presso rivenditori altamente specializzati nella vendita di articoli di fissaggio. È il caso di Boltique, vero e proprio negozio di ferramenta online in grado di offrire oltre 35.000 prodotti fra viti, dadi e bulloni.

Il catalogo Boltique

Un e-store completamente dedicato al mondo della bulloneria, dove ogni articolo può essere visionato e acquistato tramite pochi semplici click. Boltique si rivolge ad aziende e privati e offre spedizione dei prodotti in tutta Italia. Non solo, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni o per ordinare una vite UNI 6953, clicca qui.