Vite UNI 6954: testa cilindrica con calotta e autofilettante

Vite UNI 6954: testa cilindrica con calotta e autofilettante

29 Ottobre 2021 Off Di Admin

La vite UNI 6954 è una vite a testa cilindrica con calotta e autofilettante.  Nello specifico, le viti UNI 6954 sono in grado di assicurare una discreta resistenza allo strappo.

Non solo, questa tipologia di vite risulta la soluzione ideale anche per il fissaggio di due componenti, senza che vi sia la necessità di praticare un filetto complementare attraverso l’uso di un trapano o di un altro strumento specifico. Essendo una vite a testa cilindrica, la UNI 6954 è inoltre perfetta per tutti quei lavori in cui la coppia di serraggio da applicare è molto elevata.

Vite UNI 6954: come e quando utilizzarla

La forma della testa fa sì poi che questa componente possa essere impiegata quando non ci sono problemi di ingombro. La UNI 6954 è inoltre caratterizzata dalla presenza della calotta e per questo molto indicata quando la coppia da applicare è meno elevata e si ha la necessità di avere un ingombro minore.

Questa vite può essere realizzata in acciaio inox, zincato e nichelato. Generalmente può essere acquistata presso qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, laddove si avesse necessità di ordinare un grande quantitativo dello stesso pezzo, è possibile rivolgersi a Boltique.

Il catalogo Boltique

L’azienda offre infatti un’ampia gamma di articoli di fissaggio, fra cui viti, dadi, bulloni e rondelle di ogni forma e materiale. Oltre 35.000 prodotti direttamente visionabili e acquistabili online. Ogni articolo è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche, in modo tale da facilitare l’acquisto.

Non solo, Boltique effettua anche spedizione dei prodotti in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni sui prodotti Boltique o per ordinare una vite UNI 6954, clicca qui.