Vite UNI 6955: caratteristiche e dove acquistarla

Vite UNI 6955: caratteristiche e dove acquistarla

23 Luglio 2021 Off Di Admin

La vite UNI 6955 è una vite a testa svasata piana autofilettante. Si tratta di una componente meccanica che unisce tutte le caratteristiche delle viti a testa svasata con quelle tipiche delle viti autofilettanti.

Caratteristiche della vite UNI 6955

La vite UNI 6955 è impiegata per assemblare parti di prodotti che abbiano spessori molto ridotti. Di conseguenza, queste soluzioni sono utilizzate soprattutto per unire piastre, profili e nastri scorrevoli. Non solo, essendo anche una vite autofilettante, la vite UNI 6955 è in grado di assicurare una discreta resistenza allo strappo.

Questo significa che, una volta fissata, risulta abbastanza difficile da rimuovere. La vite UNI 6955 è inoltre perfetta per il fissaggio di due componenti senza che vi sia la necessità di praticare un filetto complementare, attraverso l’uso di un trapano o di un altro strumento specifico.

Dove acquistarla

Questa componente viene utilizzata soprattutto in ambito industriale ed è per questo molto richiesta dalle aziende. In questo caso gli ordini riguardano spesso grandi quantitativi dello stesso pezzo, il che implica la possibilità di rivolgersi ad un rivenditore dotato di un ampio catalogo. È il caso di Boltique, negozio di ferramenta online specializzato nella vendita di viti, dadi, bulloni e altri articoli di fissaggio.

Oltre 35.000 prodotti direttamente visionabili e acquistabili online. Boltique mette a disposizione un ampio catalogo di articoli rivolti ad aziende e privati. Ogni prodotto è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche così da indirizzare il cliente verso l’acquisto più adatto. Non solo, Boltique effettua spedizioni in tutta Italia e, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni o per acquistare la vite UNI 6955, clicca qui.