Vite UNI 8113: vite autoformante per metallo

Vite UNI 8113: vite autoformante per metallo

13 Settembre 2021 Off Di Admin

Le viti UNI 8113 sono viti autoformanti per metallo. Si tratta di componenti meccaniche che possono essere utilizzate su lamiere d’acciaio o altri tipi di leghe senza compiere operazioni di maschiatura preliminari e senza il bisogno di impiegare dadi. Non solo, la filettatura può essere presente fin sotto alla testa, in modo tale da consentire un serraggio perfetto. Si tratta di una caratteristica distintiva che torna molto utile nel caso di spessori particolarmente sottili.

Vite UNI 8113: caratteristiche e utilizzo

Questa tipologia di viti può inoltre presentare una testa con tagli a croce, qualità che permette una presa migliore nell’atto del serraggio. Le viti UNI 8113 non producono trucioli mentre riescono invece ad incamerare il materiale di troppo nella filettatura divenendo così estremamente stabili.

Non solo in questo modo possono garantire anche un’aderenza perfetta tra le due lamiere connesse. Le viti autoformanti per metalli possono essere acquistate presso qualsiasi negozio di ferramenta. Tuttavia, laddove si avesse la necessità di reperire grandi quantitativi dello stesso pezzo, il consiglio è di rivolgersi ad un’azienda specializzata.

Dove acquistarla

Boltique mette a disposizione un’ampia gamma di articoli di fissaggio, fra cui viti, dadi, bulloni, rondelle di ogni materiale. L’azienda offre oltre 35.000 prodotti rivolti ad imprese e privati. Ogni articolo è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche e può essere visionato e acquistato direttamente online.

Boltique è inoltre in grado di spedire in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni sui prodotti Boltique o per acquistare la vite UNI 8113, clicca qui.