Vite UNI 8118: caratteristiche e dove trovarla

Vite UNI 8118: caratteristiche e dove trovarla

10 Giugno 2021 Off Di Admin

La vite UNI 8118 è una vite autoforante a testa cilindrica. Si tratta di una componente meccanica impiegata in tutti quei lavori di fissaggio che riguardano materiali come l’alluminio o altri metalli leggeri. Queste viti si distinguono dalle altre in quanto sono in grado di realizzare direttamente il pre-foro, formando la propria madrevite. Utilizzando le viti autoforanti, è quindi possibile fare a meno di punte per forare.

Vite UNI 8118: caratteristiche e utilizzi

Non solo, la vite UNI 8118 permette anche di fare a meno di bulinatura e pre-foratura, evitando così il rischio di fori non allineati nelle superfici da assemblare. Tutto questo fa sì che questa tipologia di vite sia particolarmente indicata per lavori più complessi e delicati.

Non a caso, le viti UNI 8118 sono utilizzate nella costruzione di facciate, serramenti, cartongesso, elettrodomestici, costruzioni in lamiera e condotti di riscaldamento e ventilazione. Essendo impiegate principalmente in ambito industriale sono spesso acquistate in grandi quantità. In questi casi è necessario individuare un fornitore di fiducia, ovvero un’azienda specializzata in grado di garantire un’ampia gamma di prodotti di alta qualità.

Dove acquistarla

È il caso di Boltique, un vero e proprio negozio di ferramenta online rivolto sia ad aziende che a privati. Viti, dadi, bulloni, rondelle: oltre 35.000 prodotti e articoli di fissaggio direttamente visionabili e acquistabili sul sito.

Boltique è un e-store completamente dedicato al mondo della bulloneria, dove ogni prodotto è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche. L’azienda effettua spedizioni in tutta Italia e, nel caso in cui il prodotto non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni o per acquistare una vite UNI 8118, clicca qui.