Viti per legno: caratteristiche e materiali

Viti per legno: caratteristiche e materiali

13 Gennaio 2020 Off Di Admin

Le viti per legno, pur essendo realizzate in materiali diversi, devono presentare caratteristiche ben definite tali da renderle perfette per questo specifico utilizzo. In commercio è infatti possibile trovare viti per legno in acciaio inox, uno dei materiali migliori grazie all’alta resistenza alla corrosione, in ottone o in altri tipi di acciaio. Tuttavia una vite per legno deve presentare innanzitutto una filettatura speciale per questo tipo di materiale. Non solo, è preferibile che la vite abbia anche un corpo a forma conica.

Viti per legno: tutti i vantaggi

Fra le varie tipologie di viti, quelle per legno sono inoltre tra le più utilizzate in quanto si mostrano estremamente versatili. Spesso, ad esempio, sono utilizzate dagli artigiani soprattutto per effettuare lavori di restauro. Non solo, le viti per legno sono utilissime anche laddove non sia possibile utilizzare ancoranti chimici.

A differenza di altri tipi di vite, queste ultime presentano poi il vantaggio di essere poco ingombranti, in quanto la testa rimane in superficie. Inoltre, anche la resa estetica è perfetta ed è quindi ottima per le viti che rimangono a vista.

Viti per legno: dove acquistarle e prezzi

Tutto questo fa sì che le viti per legno possano essere facilmente disponibili in qualsiasi negozio di ferramenta ben fornito. Tuttavia, chi è alla ricerca dei prodotti migliori e vorrebbe avere la possibilità di scegliere fra più di 35.000 articoli dedicati al mondo della bulloneria, dovrebbe rivolgersi a Boltique.

Si tratta di uno dei più grandi e-store d’Italia specializzato nella vendita di articoli di fissaggio, fra cui viti per legno di qualsiasi materiale. Ogni prodotto è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche e può essere visionato e acquistato direttamente sul sito web dell’azienda. Se vuoi acquistare viti per legno o consultare i prezzi clicca qui.