Viti prigioniere UNI 5911: viti a radice media e passo grosso

Viti prigioniere UNI 5911: viti a radice media e passo grosso

14 Ottobre 2021 Off Di Admin

Le viti UNI 5911 sono viti prigioniere a radice media e passo grosso. Si tratta di componenti meccaniche prive di testa e filettate in ambedue le estremità. Il prigioniero, in particolare, si compone di tre parti. La prima estremità, detta radice, è quella che andrà avvitata nel foro cieco filettato. La seconda parte centrale è invece priva di filettatura. Infine, la terza parte è filettata e ha una lunghezza che varia in base al dado da ospitare.

Viti prigioniere UNI 5911: caratteristiche principali

Le viti UNI 5911 vengono utilizzate quando non è possibile o non risulta conveniente praticare un foro passante in ambedue i pezzi da unire. Le viti prigioniere sono impiegate perciò quando non si può utilizzare un normale bullone, o ancora quando non si può effettuare un foro cieco filettato su uno dei pezzi e accoppiare l’altro con una normale vite.

Per tutte queste ragioni, le viti prigioniere UNI 5911 vengono generalmente utilizzate nei motori alternativi, per il fissaggio della testata al basamento o monoblocco o cilindro. Si tratta perciò di componenti utilizzate soprattutto in ambito industriale e che, per questo motivo, devono essere acquistate solo presso rivenditori altamente specializzati.

Viti prigioniere UNI 5911: dove acquistarle

A questo proposito, ad esempio, Boltique offre un ampio catalogo di viti, dadi, bulloni, rondelle e altri articoli di fissaggio. Oltre 35.000 prodotti direttamente visionabili e acquistabili online. Un vero e proprio e-store completamente dedicato al mondo della bulloneria, dove ogni articolo è corredato di una scheda tecnica con tutte le specifiche, in modo tale da facilitare l’acquisto.

Non solo, Boltique effettua spedizioni in tutta Italia e, nel caso in cui l’articolo non dovesse soddisfare le aspettative, è possibile chiederne il rimborso. Per maggiori informazioni sui prodotti o per acquistare viti UNI 5911, clicca qui.